I prossimi appuntamenti per i runners a Roma

Per chi ama correre in città e divertirsi ma anche stare in forma con il running, Roma nei prossimi mesi è la meta ideale offrendo molte iniziative. Fitto il calendario di appuntamenti per i podisti amatoriali nella capitale:

24 settembre 2017:  giunge alla V edizione l’iniziativa La corsa contro il tempo a Villa Phampilj. Diversi e vari i percorsi: 3 km di passeggiata, 7 di corsa. Qui tutte le notizie utili per iscriversi.

01 ottobre 2017: Corri per Stefano è la 6 km (competitiva o la 3 km non competitiva) con inizio alle ore 10  al Parco degli Acquedotti (ingresso via Lemonia). Si corre per ricordare Stefano Cucchi e le vittime della violenza.

08 ottobre 2017: Roma Trail Villa Ada è il percorso – molto sconnesso e con varie difficoltà – che si tiene a Villa Ada con ingresso Via di Ponte Salario. Ben 13 km che vedranno la premiazione di dodici donne e dodici uomini. Qui altre info sul percorso e sugli orari.

22 ottobre 2017: con il patrocinio e la partecipazione del Ministero della Salute, del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, della Regione Lazio, del Coni, si terrà Sanit Cardio Race per promuovere la prevenzione vascolare. All’iscrizione verrà fornito il kit runner. Possono partecipare tutti e scegliere tra 10 Km corsa competitiva, 10 Km non competitiva, 5 Km passeggiata e corsa non competitiva e 1 Km corsa non competitiva per bambini e ragazzi.

17 dicembre 2017: torniamo a Villa Phampilj per la Christmas Run! Come vediamo dalla locandina che promuove l’evento, i più allenati sceglieranno un percorso da 21 km, ma c’è anche un percorso di 5,7 km. L’ingresso da piazza Martin Luther King o da piazzetta del Bel Respiro con inizio iscrizione alle 9,30.

24 dicembre 2017: sempre a tema natalizio, la Corsa di Babbo Natale è l’ideale per festeggiare! Il tracciato di 5 km è misto. Si inizia alle 10,30 e ci si ritrova tutti in Villa Ada. L’iscrizione è gratuita e ognuno porterà un giocattolo. Qui notizie e informazioni sull’organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *