L’esercito rosa a Milano: la Pink Parade 2017 corre contro il tumore al seno

Sono 50mila le donne che si ammalano di cancro al seno ogni anno in Italia. Di queste donne l’87% riesce a superare la malattia, e in linea generale la percentuale sale al 98% se il tumore è preso nelle fasi iniziali. La vera chiave per lottare contro il cancro al seno resta la prevenzione e la diagnosi precoce.

Per sostenere la ricerca e lottare contro questo terribile male, il 22 ottobre si terrà a Milano la quarta edizione della PittaRosso Pink Parade. Si tratta di una camminata nel centro di Milano che diventa una gara di 10 chilometri cronometrata per i runners. Si parte alle 10,30 da Piazza Castello, dopo essersi iscritti presso uno dei punti vendita PittaRosso o sul sito del brand. Le quote d’iscrizione sono pari a 12 euro per la camminata (è gratis per i bambini fino a 12 anni) e 16 euro per la gara.

Il ricavato della Pink Parade 2017 sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi; da molti anni, infatti, si occupa del progetto Pink is Good che vuole sostenere borse di ricerca e progetti scientifici. L’obiettivo è quello di ridurre mortalità causata dal tumore al seno andando a migliorare la ricerca e quindi le tecniche diagnostiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *